mercoledì 1 giugno 2011

Redde rationem


Sono pronto per pubblicare. Le correzioni sono finite. La copertina è pronta. Sono pronto a scagliare l'ennesima bottiglia letteraria nell'oceano di quelli che credono di saper scrivere perchè vengono pubblicati ( a proprie spese) . La mia bottiglia sarà devastante, una molotov di poesia e mansuetudine che esplode come una bomba ad orologeria. Leggero ma penetrante. Henry Miller aveva Anais Nin, che lo finanziava, Bukowski, beh, Bukowski era pazzo, aveva la pazzia dalla sua, Rimbaud rinunciò alla poesia per trafficare in armi visse con una nera il resto dei suoi giorni e divenne un altro da se'. Mi risulta che una volta fosse gay. A ognuno il suo. Io continuerò a lavorare e scrivere e a presentare i miei libri dove avrò le energie per farlo.

Ma veniamo a qualche parola di politica: le amministrative sono state vinte dal centrosinistra, nettamente, ma la componente Vendoliana e Dipietrista ha fatto la parte del leone. Il pd, Letta e compagnia bella a parte, dovranno prenderne atto. Ed anche Casini e Fini. I loro elettori hanno votato Pisapia e De Magistris. Quindi, occhio, i cattolici ne hanno fin sopra gli zebedei del Berlusca. Per lui queste elezioni sono state come infilargli un petardo nel culo. Un petardo ancora inesploso. Attenzione però, il declino di Berlusconi non segnerà il declino del berlusconismo. I danni fatti sul piano culturale, il processo di lobotomizzazione delle coscienze attraverso un uso criminoso della televisione pubblica e privata e il lavoro di imbavagliamento di internet che nei prossimi anni sarà di sicuro completato, rischiano di lasciarci per sempre nel baratro dell'"ok il prezzo è giusto". Ne abbiamo piene le balle di divi e divetti televisivi che diventano ministri o parlamentari. A questo punto solo il centrosinistra può sprecare l'onda lunga di un cambiamento in atto e fare finta di niente. Bisogna insistere, dare la spallata finale, andare a votare per i referendum. ANDIAMO A VOTARE PER I REFERENDUM. In poche parole gli italiani hanno punito l'arroganza. Le scorrettezze della Moratti e gli attacchi paternalistici di Berlusconi ad un comunismo che sopravvive più nel suo partito che altrove. Per ciò che concerne il pd, devo dire che è sotto osservazione. Le politiche liberali consistono nell' introdurre ulteriore flessibilità nel mondo del lavoro, e costringere chi guadagna mille euro a guadagnarne 500 per dare un posto di lavoro ad un precario: col risultato di precarizzare chi ancora non lo è. Queste, attenzione, sono le ricette Veltroniane. Abolire l'articolo 18 ed introdurre ulteriore flessibilità. Manna santa per le imprese. Perchè quindi la Marcegaglia dovrebbe votare per Berlusconi? Riflettete su queste parole, mi sono ispirate da esperienze personali e da un approccio pasoliniano alla vita pubblica. Quindi mi sento più sollevato perchè gli italiani finalmente si sono resi conto di chi sia Berlusconi. Ma invito alla vigilanza democratica sui partiti di sinistra. Vogliamo un Italia più accogliente per tutti, ma chi la deve rendere accogliente per chi ci vive da sempre o per chi ci viene, deve pagare le tasse. E smetterla di portare i soldi in Svizzera. Li investano per dare un futuro ai propri figli rincoglioniti di playstation e droghe. Mi sa che i figli della borghesia hanno votato per Pisapia:-)

L'altro giorno parlando con un cliente, si lamentava del fatto che Milano rischiava di diventare una città di moschee e zingari. Io l'ho invitato a riflettere sul fatto che Milano è una città dove le altalene nei parchi sono vuote. Quelle poche che ci sono. E che se i mussulmani sono gli unici a fare figli, il destino stesso di noi stessi, deve essere affidato a loro. Edonisti come siamo diventati, che non vogliamo figli o li abbandoniamo in macchina a cuocere sotto il sole, perchè li viviamo come una scocciatura, presi come siamo dall'ansia di acquistare l'ultimo i-phone o l'ultimo i-pad, che digitiamo come primati, vale a dire con la stessa espressione ebete. Eppoi, gli ho detto, i mussulmani hanno tre o quattro mogli. Perlomeno fanno le cose secondo le regole. Noi invece dobbiamo avere delle amanti e scontare il nostro senso di colpa con lotto per mille. Ci pensi, gli ho detto. Quanto agli zingari, ho aggiunto, io una volta sono stato con una di loro. Ti posso garantire che fra i due l'unico odoroso ero io. E lei aveva una temperatura corporea di 38 gradi costanti tutti i giorni con ogni tempo. Una incubatrice vivente. Sei comunista? Mi fa lui, il cliente. Come potrei esserlo oggi. E come non potrei esserlo in Cina. Lui ha sorriso ed è andato via. Sono sicuro che ha votato Pisapia. Molti cattolici lo hanno fatto. E Pasolini sorride lassù in cielo, perchè i cattolici sono più avanti dei propri dirigenti preti cardinali e papi, danno alla chiesa il giusto peso antimoderno, la dove antimoderno sta per progredire conservando umanità.

Buona giornata e buona fortuna

2 commenti:

  1. Mi piace il tuo blog !!! Ho deciso di essere tuo follower nella speranza che tu visiti il mio blog e, se ti piace, ricambi il following!
    Continua così che vai forte...

    RispondiElimina
  2. ok, amico, a me piace il tuo, di blog.
    D.C.

    RispondiElimina