mercoledì 26 gennaio 2011

Pratico qi qong tutti i giorni, bevo un tè verde, poi vado a lavorare





Pratico 40 minuti di qi qong tutti i giorni, bevo un tè verde, poi vado a lavorare.


Pensate che per la pensione mi mancano 20 anni, sto versando contributi per pagarla ai clienti : sto pagando per lavorare. Entusiasmante.

Certo potrei guardarmi indietro e vedere che c'è gente che per vivere rovista nelle immondizie. Ma perchè Marchionne deve guadagnare 5 milioni di euro al mese, per trasferire la Fiat nel terzo mondo, mentre la Volkswagen aumenta i salari e i posti di lavoro? Pagano un incapace. Un manager deve avere la capacità di capire che non lo salvi il bambino semplicemente gettando via l'acqua sporca. Così è troppo facile fare i manager. Basta mettere il coltello alla gola, dire che dobbiamo diventare cinesi se vogliamo sopravvivere e le jeux son fait. Occhetto fu tacciato di tradimento( e morì politicamente) perchè voleva fare un'accordo con la ford per 5 anni, vendergli la Fiat in cambio del blocco delle condizioni salariali e dei posti di lavoro . Siamo sempre lo stesso popolo di democristianucoli mettintasca nell'anima e il popolo italiano è un popolo inetto ad autogovernarsi, un popolo suddito, una manica di leccaculi pronti a vendersi le madri per l'incapacità di dire"no". Vorrei vedere gli impiegati, la categoria sociale più squallida( non a caso ne faccio parte), fare la notte in catena di montaggio!

Al lavoro c'è la tv rotta e quindi in pausa è pieno di gente in crisi d'astinenza da telecomando. Vogliono vedere Beautiful mentre mangiano, col vassoio sulle ginocchia. Io sono l'unico che legge. E sto da Dio, a tv spenta. Ho chiesto alla manutenzione di non ripararla più.
Nel frattempo si è affollata la postazione internet: volevano notizie...che fa, gioca Cassano o Pato?

Mi guardano mentre leggo e chiedono cosa sto leggendo. Possono benissimo vedere il titolo e l'autore sulla copertina. Li capisco, non hanno mai letto nemmeno il proprio nome sul citofono: se poi hanno le tette rifatte e le labbra modello gommone di albanesi al largo delle coste otrantine, sono i candidati ideali del Pdl.

Ma il Pd non scherza...con la Melandri. Non è che perchè è nata a New York è intelligente per forza...Non è che perchè ha una bella immagine che deve per forza fare i dibattiti televisivi. Deve dire qualcosa, anche.

E soprattutto, spero che, a Torino, Fassino perda inopinatamente. Ne abbiamo abbastanza di grissini umani e morali che si permettono persino di fare la morale a giganti del pensiero come Berlinguer. Vergognati!


Buona giornata e buona fortuna





3 commenti:

  1. Guarda, il 2012 si avvicina ogni giorno che passa, così come le elezioni. Sta a vedere che la Nuova Era è il miracolo della vittoria schiacciante con un buon 85% di preferenze del Movimento 5Stelle...

    RispondiElimina
  2. macchè 20 anni di lavoro... diventi uno scrittore famoso ben prima, lasci tutto e ti ritiri un qualche posto meraviglioso del brasile a scrivere...

    RispondiElimina