giovedì 15 dicembre 2011

Pizza Mari (o) Monti: costa 30 euro e il piatto è vuoto


Prima di combattere devi capire contro chi o cosa stai combattendo...


Raggomitolato sul mio divano leggo qualche capitolo del breve e intenso romanzo di Durenmatt, La promessa, un giallo antigiallo veramente ben scritto . Del resto non potrebbe essere diversamente, visto che Durenmatt è quel grande autore che ha coniato frasi che vengono scolpite lapidarie su muri e striscioni di mezzo mondo. Frasi come : quando lo stato si prepara ad uccidere si fa chiamare patria. Che è un pò quello che stiamo facendo in Afghanistan. O almeno io la penso così. Fuori c'è un grado e un umidità incredibile, nebbia fitta da tagliarsi col coltello . Tommy ieri al lavoro mi ha detto che non potrebbe mai definirsi buddista, perchè non riuscirebbe a provare compassione per il genere umano. Più per quello animale. E' animalista convinto, vegetariano e anarchico pacifista. Su facebook ha link con i gruppi più antisistema del mondo. Persino con i parkouters vegani. E non chiedetemi chi o cosa siano . Lui dice che oramai le informazioni vere girano su internet. E io gli do ragione. Abbiamo avuto non so per quanto tempo Minzolini, sfido io! Questo è il suo address :http://it-it.facebook.com/thomas.vellone

Da noi la politica è sempre peggio. Ridotta a nente, come direbbe qualsiasi luogotenente di Riina . E nemmeno questa recrudescenza dei leghisti che inalberano striscioni e cartelli in parlamento, è una novità. Fa parte del solito trasformismo italico secolare, per cui , a seconda della convenienza, seppure fino al giorno prima si è frequantata la stessa mangiatoia traendone benefici e lasciandola vuota alle generazioni future , adesso per puro calcolo elettorale ci si inventa oppositori e si rinverdisce l'antico vezzo separatista che francamente , giusto per fare la rima, c'ha rotto il cazzo. I padani rappresentati da Calderoli e Bossi non hanno nulla che li faccia assomigliare ad una civiltà superiore. Sistemano i figli, danno incarichi alle mogli, non vogliono abolire le province perchè sono posti di lavoro per loro e per i propri accoliti, non me ne vogliano i napoletani , ma questi sembrano nati nei quartieri spagnoli .

Spero che il nuovo anno porti alla pubblicazione del mio terzo libro...ma non lo scrivo più, voglio essere apotropaico. Capito Bossi? Non Renzo, Umberto. Sapete com'è, noi al sud non lavorando e non avendo un cazzo da fare, siamo andati a studiare...mentre voi giocavate a biliardino nei bar scolandovi l'ultima grappa .

Buona giornata e buona fortuna

Nessun commento:

Posta un commento