mercoledì 10 marzo 2010

Varie ed eventuali, specialmente eventuali.



La cattedrale di Ostuni, come la vidi un giorno di maggio...

Nevica,in quest'inverno infinito. Il lavoro va come deve andare. Adesso il governo ha fatto una legge che ,in pratica, annulla gli effetti dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori che implica il licenziamento di un dipendente solo per giusta causa. Siamo alla libertà di licenziamento. Ma agli italiani, ovviamente non importa molto, impegnati come sono a scavare verso il centro della terra, dato che non sono scesi abbastanza in basso. Secondo loro. Tutto normale...per l'Italia.

Le radici del nostro razzismo mi sono via via più chiare: siamo invidiosi delle etnie che , collaborando fra loro, utilizzano le leggi esistenti del capitalismo autodivoratore di se stesso e si espandono,mentre noi siamo così iperindividualisti, che se apriamo un'attività commerciale, non vogliamo concorrenza, per poter praticare in santa pace il rito del fotticompagno nazionale.
I cinesi aprono un negozio di parrucchiere,in venti, poi, una volta fatti i soldi per le spese, ne aprono un altro, di negozio, fino a diventare leader zonali nel settore, praticando, oltretutto, prezzi stracciati. I peruviani acquistano case con mutui e abitano tutti insieme, finchè in breve tempo estinguono il mutuo e ne accendono un altro, acquistando nuove abitazioni. Questo si chiama spirito cooperativo. Erediteranno il mondo, utilizzando le leggi vigenti del capitalismo, senza passare da nessun socialismo o comunismo. Noi, invece, siamo destinati a soccombere...noi italiani occidentali europei: perchè siamo egoisti e individualisti,all'ennesima potenza. Non siamo mai stati un paese. Pensiamo al nostro orticello e basta.

Domenica ho visto "presa diretta", una trasmissione tenuta su rai tre da Jacona, costola di Santoro. Una trasmissione sulle energie alternative in Germania. Beh, cosa posso dire, se un paese che ha un governo di destra, sceglie, insieme all'opposizione, di seguire uno sviluppo energetico basato sulle energie alternative( eolica e solare) e sulle fonti rinnovabili, che non inquina e produce energia a prezzi bassi? Ne deduco che noi italiani c'abbiamo l'anello al naso e che non sappiamo pensare a nulla ce non sia l'energia nucleare, costosa e pericolosa...la solita italietta fascista e stracciona.

Qualche mattina fa ,Fabio Volo, ne "il volo del mattino", su radio Deejay, ha parlato dei curriculum che si mandano alle aziende per cercare lavoro, ponendosi il quesito, che un'intera generazione di persone normali , appartenenti a famiglie normali, si è sempre posto: come si fa ad assumere una persona sulla base di quello che c'è scritto su un curriculum? Non si riesce...e infatti il meccanismo è sempre quello della raccomandazione: politica o economica. Volo mi ha fatto ridere quando ha detto che se si giudicava male un curriculum perchè si notava che il candidato era stato un intervallo di tempo troppo ampio senza lavorare, non si rendeva un buon servizio all'azienda stessa:e se quella persona avesse utilizzato quel tempo per viaggiare, leggere, arricchirsi personalmente? Ma scusate, forse sto trattando argomenti di alta filosofia, in un paese che ha per cacciatori di teste gente che pensa che se uno per un anno non ha lavorato, non è una persona volenterosa. Come , proprio loro, che hanno scioperato e studiato Lenin e Che Guevara, ora, in gran parte, si sono messi al servizio di coloro che fingevano di combattere? Il tengo famiglia italico nazionale di sempre.

Mi addentro sempre più nella pratica del buddismo. Sto studiando il buddismo zen. Molto interessante: coltivare la pazienza, la gentilezza e la buona disposizione d'animo verso il prossimo...Beh, capisco adesso perchè in Italia ci sono così pochi buddisti!


Buona giornata e buona fortuna

Nessun commento:

Posta un commento