sabato 13 febbraio 2010

Disperazioni e impossessamenti

Ostuni, quartiere terra, anziana fa le orecchiette...e le vende care, pure.


Mentre l'Italia sceglie in tutta tranquillità, di appoggiare una banda di malfattori, la SPA del Ciucciastato ad ogni piè sospinto, e sceglie di affidarsi all'anticomunismo esoterico di Nanociao (facitor cornae), io curo i miei malanni dell'anima. Faccio un pò di ginnastica cinese, mangio riso basmati con le bacchette dopo essermi sparato un cannone ( immaginate gli effetti tipo Beatriz Kiddo in Kill Bill 2 sotto addestramento di monaco cinese ), cammino a piedi e faccio la spesa alla coop...In cassa , poco fa, con due cose in croce due da comprare. Davanti a me due allegre vecchiette barcollanti e sfarinate d'ossa ( ma che paese è un paese che lascia gli anziani soli?), mi guardano con la coda dell'occhio. Dopo un pò leggendo con gli specchietti retrovisori del tralice di poc'anzi modello agenti segreti antinixoniani, il mio sguardo severo di rimprovero, quella più prossima a me si volta e mi offre di passare avanti. L'altra vedendo la scena, per emulazione un pò scazzata e malcelata, si adegua e mi lascia passare. Ora , a parte constatare che se avessi trovato un ventenne davanti , 9 volte su 10, mi avrebbe fatto passare....scusate l'espressione, col cazzo, resta da dire che persino le vecchiette, il tesoro oscuro ma utilissino nella nazione dove l'artereosclerosi sociopolitica galoppante fa credere ancora che di notte il fantasma di baffone verrà a portarti via la casa costruita con tanti sacrifici, si sono incarognite e la loro finta gentilezza non è nient'altro che un paravento ipocrita a difesa di un giudizio pubblico di immoralità. Ehm, non sono sicuro del concetto che volevo esprimere, ma in ogni caso andiamo avanti.

E' uscito il sole, pensate. In quest'anno dove ho visto tanto di quel grigio fra asfalto e cielo che alla fine avrei potuto camminare a testa in giù, non se ne sarebbe accorto nessuno, beh, è una notizia. Speriamo che arrivi la bella stagione. Nessuno mi può vietare di pensare che tutte queste anomalie metereologiche derivino dall'intervento umano: delle due l'una o a Dio gli girano i maroni tutte le volte che dà un' occhiata al pianeta, oppure immettiamo nell'aria talmente tanta merda da imbruttire persino il tempo atmosferico.



Nei giorni scorsi Capitan Pappagorgia/Veltroni è stato a Milano. Per denunciare l'esistenza della mafia. Cioè, della serie le scoperte dell'acque calda. Non riesce proprio a convincermi ,il Walter, che sta dalla parte del prossimo. Ci sono un mucchio di fondi agricoli da spietrare, mica è obbligatorio fare politica.



Cliente: "Scusi vorrei un lavabbro".
Nico: .......
Cliente: "non ha capito che voglio un lavabbro?".
Nico: scusi, ma è proprio perchè ho capito, che ho perso la parola"


Commento: "Siamo il più grande paese industrializzato a sovranità mentale limitata".


Nico Cordola


Collega: " in politica preferisci il bastone o la carota?
Nico: " non c'è problema, tanto qualsiasi cosa ti finisca nel culo sei comunque fregato"

Nico Cordola

Parallelismi:


"La più grande disperazione che possa impossessarsi di una società, è il dubbio che vivere onestamente sia inutile".


Corrado Alvaro


"La più grande disperazione che possa impossessarsi della società è il dubbio, ma chi cazzo me la a fare di pagare il canone a Bruno Vespa.


Nico Cordola


Beatrix Kiddo:


http://video.tiscali.it/canali/truveo/3616066948.html




Gli ultimi mi piacciono, sono i penultimi che non mi piacciono. Per niente.

Nico Cordola







Buona giornata e buona fortuna















Nessun commento:

Posta un commento