mercoledì 6 gennaio 2010

La civiltà di un popolo si evince dal fatto o meno che esistano più campi da calcio che parcheggi...


Erano mesi che non vedevo un telegiornale e così come Berlusconi dice di vivere benissimo senza giornali io vivo strabenissimo senza telegiornali. Ma chi me l'ha fatta fare a vedere il tg uno stasera. Sembrava il tg sovietico ai tempi di Breznev. Durante il governo Prodi non era affatto così fazioso. Forse è questo che sbaglia la sinistra. Sono troppo gentlemen. Con simili approfittatori e speculatori delle disgrazie umane a fini elettorali, non si può e non si deve essere così concessivi. Questo Di Pietro lo ha capito bene. Non a caso lui dice sempre, in premessa dei suoi discorsi, "un'opinione pubblica correttamente informata voterebbe in un altro modo". Ma perchè lui è un inguaribile ottimista. Prima, l'Italia, ce la dovrebbe avere, un'opinione pubblica. Comunque mi hanno colpito alcune notizie e come sono state porte: l'affaire Balotelli che è stato fatto passare per immaturo perchè avrebbe detto che Verona gli fa schifo, con le dichiarazioni del presidente del Chievo a chiosa del servizio a dire che il giocatore è un presuntuoso e un immaturo. Invece il ragazzo fa bene a reagire così. Avrei voluto vedere il presidente del Chievo giocare per 90 minuti con un buuuh nelle orecchie ogni volta che avesse toccato palla. Verona è una città razzista , perchè, come lasciò intendere bene Dante Alighieri collocando gli ignavi nell' inferno, chi non si schiera dà automaticamente ragione al male. E i veronesi hanno come sport nazionale quello di farsi inculare da trans brasiliane coloured tutte le notti, checchè ne dicano i vari politici spacconi della zona in quota Lega. Il loro senso di colpa è più schierato di loro. Altre notizie mi hanno colpito, Mariah Carrey si è presentata a ricevere un premio come attrice non protagonista leggermente ubriaca e l'ha candidamente ammesso al microfono pubblicamente. Ma viva la faccia, finalmente un' artista che non si droga o è un pervertito ma che si prende una ciucca a fine serata. Ma no, il lettore del tg, un siciliano dal vestito da invitato alla prima comunione di un emblematico figlio del cugino Vito, boss dell'entroterra siculo, con tono grave, accusa," guardate in che condizioni si è presentata la famosa artista americana...". Va be. Lasciamo correre. Il motoscafo di greeepeace, poi, è stato speronato da una baleniera giapponese e dopo le proteste del ministro dell'ambiente Australiano, lasciate scorrere, così, come sottofondo del commento alla notizia, il giornalista autore del servizio, ha concluso che i danni erano sì, ingenti, per l'organizzazione, ma che il motoscafo, comunque, era stato loro donato da un miliardario ...come a dire: " i soliti snob ambientalisti che sono contro la produzione di beni e servizi". Inutile dire che io sono anni che boicotto il sushi e il sashimi e qualsiasi amenità gastronomica disgustosa o epatitogena proveniente dal Giappone. Fossi nella marina australiana, lancerei un pò di siluri nel culo di queste baleniere antistoriche e , queste si, presuntuose e immature.
Tralascio le agiografiche notizie sulla convalescenza del premier, da fare invidia ai servizi su Henver Hoxa sulla tv albanese degli anni '50...
Al procuratore Grasso viene fatto dire che le bombe contro i giudici in Calabria sono figlie di un clima di delegittimazione della magistratura, ma il servizio si chiude con l'opinione di Mantovano, sottosegretario all'interno, che dice che criticare o attaccare alcuni giudici non vuol dire delegittimare la magistratura( con la tecnica collaudata e studiata, che alla fine chi non ha un'opinione certa, resta del'ultima opinione espressa). Forse anche lui, Mantovano, guarda il tg uno. Noi leggiamo i giornali e ascoltiamo la radio. E ho detto tutto,credo.
Poi mi sono letto un Tex Willer al termine del quale, Kit Carson mi ha lasciato con l'acquolina in bocca, mettendo in scena la sua caratteristica richiesta gastronomica, tra una cavalcata e l'altra, di una bella bistecca al sangue sommersa da una montagna di patatine...Richiesta che ho subito evaso anch'io per me stesso . Accompagnando il tutto da una buona guiness scura in bottiglia...strappata a forza dalle mani di un cliente al Carrefour di Assago e salvata da una caduta in terra mentre ero in fila- ma che dico fila, un 'autostrada era- in cassa, oggi pomeriggio... Le auto erano parcheggiate fin nelle strade di Assago. Non so se avete presente. Esondavano dall'immenso parcheggio. Piccola riflessione finale: la civiltà di un popolo si evince dal fatto o meno che esistano più campi di calcio che parcheggi. Ecco perchè Verona è razzista e perchè Balotelli ha ragione.


Buona giornata e buona fortuna

1 commento:

  1. mah? in maniche corte a gennaio? solo qua nevica...
    guiness, ottima scelta, gusto particolare

    RispondiElimina